1
Mar

Art Club – Banksy Confidential | Roma – Venerdì 1 Marzo 2019

venerdì 1 Marzo 2019

16:00 fino alle ore 21:00

Dettagli e Programma

  • Tipo di Serata: Discoteca
  • Musica:

Banksy: artista e writer inglese, c'è chi dice che le sue provocazioni siano la nuova frontiera dell'arte pop, anche se a colpire è spesso lo stratosferico valore commerciale dei suoi graffiti, realizzati perlopiù sui muri delle città dove sceglie di esibirsi a sorpresa. Ma ridurre Banksy a una mera questione di mercato (dell'arte) è un errore, esattamente come leggere la sua ironia come qualcosa di estraneo all'Arte (con la "A" maiuscola): le opere di Banksy si inseriscono in un percorso artistico di tutto rispetto, così come lo era quello dei graffitari che lo hanno preceduto, da Keith Haring a Jean Michel Basquiat, e a cui la storia ha reso giustizia tardiva.

Per cogliere la vera essenza di Banksy bisogna soffermarsi sulla sua storia. Quale tecnica utilizza? Qual è la sua prima opera ufficiale? A chi si ispira? Chi si nasconde dietro la sua maschera?

Dal primo marzo, all'interno di uno spazio industriale nel cuore di Roma che riveleremo a su questo evento, uno sguardo retrospettivo, una chiave di lettura sull’opera di Banksy attraverso un percorso insolito, che va a ricercare le influenze dell'artista, e le sue analogie nella storia dell'arte, con una serie di oltre 70 fotografie, 5 installazioni e molto altro.

Unofficial and unauthorized by Banksy.

__________________________________________

Banksy Confidential | Roma

Aperutra: dal giovedì a domenica.
Orari: 17 – 22
__________________________________________

Maggiori informazioni in arrivo.

#artclub #artclubroma

Foto Ex dogana

Informazioni su Ex dogana

00100 Roma

Altri Eventi Ex dogana