Ferro e Cemento
di GIuseppe Verri
Sabato 20 ottobre
Ore 15.00
Inaugurazione
DiVisione Guido Reni
Area esterna
Da domenica 21 ottobre ogni giorno dalle 10.00 alle 23.00
Ingresso libero
Giuseppe Verri è nato a Roma il 24 Luglio 1970.
Laureato in Ingegneria Civile Edile, grandi strutture, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il sogno: diventare uno scultore-ingegnere
“ Mi ricordo che all’età di tra quattro anni , amavo passare i pomeriggi nei prati antistanti la mia abitazione, futura sede dell’Università Tor Vergata a Roma. Mi piaceva cercare resti di murature romane, …… ma quando trovavo una pozza d’acqua con del fango mi fermavo e cercavo di modellare dei corpi……”
La grande passione per l’Arte, cominciata, con cognizione di causa, all’età di 14 anni, in genere quella primitiva (essenzialità dei valori e semplicità nella manifestazione di essi), lo porta a realizzare qualcosa che va oltre le proprie opere: mostre d’arte per giovani artisti, associazioni culturali dedite all’Arte ecc..
E’ responsabile dell’Azienda Agrituristica “CASALE DELLA MANDRIA”, attuale sede espositiva permanente del Verri, immerso nel verde dei Castelli Romani, nel caratteristico Comune di Lanuvio (Roma), sede di molti siti archeologici.
Una passione che gli dà la forza di realizzare, di getto, opere originali, ritrovabili solo nelle caverne dei primitivi o in civiltà lontane e antiche: Maya, Incas, Azteca e Africana.
Grazie alle sue opere è riuscito a partecipare e a vincere numerosi concorsi d’Arte e non solo.