17
Gen

Lanificio159 – Lato B Il Canzoniere di Lucio Battisti – Giovedì 17 Gennaio 2019

giovedì 17 Gennaio 2019

20:30 fino alle ore 2:00

Costi e Orari

Dettagli e Programma

L2 Lanificio Live presenta:

LATO B IL CANZONIERE DI LUCIO BATTISTI

17 GENNAIO 2019
@Lanificio159
Via di Pietralata 159/A – Roma

► Apertura porte h. 20.30 con cena (prenotazione tavoli al n. 392.9163956)
► Inizio concerto h. 22.30

Un omaggio da cantare e ballare all'intramontabile Lucio e alle sue più grandi canzoni. Direttori d'orchestra: Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso), Lino Gitto (The Winstons), con tanti musicisti a sorpresa.

Dario Ciffo – voce, chitarra elettrica
Gianluca De Rubertis – voce, basso, piano
Lino Gitto – batteria
+
Ospiti sul palco TBA
⏤⏤⏤⏤⏤
BIGLIETTI
5€ in lista riduzione Lanificio
Per inserirti in lista iscriviti qui ⇥ https://bit.ly/LatoB-Lucio-Battisti-Lanificio159 | Ingresso in lista valido entro le 23:00

7€ al botteghino, fuori lista e dopo le 23.00

⏤⏤⏤⏤⏤
LATOB

Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni? Supponendo per assurdo che avessero potuto creare le stesse melodie e gli stessi testi, le canzoni avrebbero avuto lo stesso successo se fossero uscite negli anni zero? E il sound sarebbe stato quello che tutti conosciamo o avrebbe subito l'influenza di rap, metal ed elettronica? E poi, Battisti dove si sarebbe esibito? Quali locali avrebbero dato spazio alla sua musica? Avrebbe incontrato le stesse problematiche che affronta quotidianamente un cantautore indipendente o sarebbe stato un artista mainstream di grande successo? Sono domande che non avranno mai risposta.

Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se tre artisti indipendenti nati tra il '74 e l'80 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali? Se una band di oggi, per divertimento, volesse riportare sui palchi italiani canzoni incredibili che appartengono all'immaginario comune, reinterpretandole a suo modo?
Lucio Battisti nel 1970, all'apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.

Il "Lato B" è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto. Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (The Winstons) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili come "Ancora tu", "Con il nastro rosa", "Il tempo di morire", "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero", "Pensieri e parole", "E penso a te" e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni '70, senza tralasciare gemme più nascoste come "Dio mio no", "Comunque bella" , "Amore caro, amore bello", "L'aquila", "Confusione" e tante tante altre.

Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.

⏤⏤⏤⏤⏤
Il concerto è una produzione L2 Lanificio Live.
⏤⏤⏤⏤⏤
Lanificio159
Via di Pietralata 159/A, Roma
mail: info@lanificio.com
Tel: 392.9163156
www.lanificio.com/lanificio-159

Foto Lanificio

Informazioni su Lanificio

Via di Pietralata 159/A, 00158 Roma

Zona:

Altri Eventi Lanificio