Largo venue – Stella Maris – giovedi 19 Aprile 2018

giovedì 19 Aprile 2018


Dove: Largo Venue

Indirizzo: Via Biordo Michelotti 2, Roma

Contatti:

Quando: giovedì 19 Aprile 2018 ore 20:00

Costi e Orari: 7+dp€

GIOVEDI 19 APRILE 2018
Largo venue – ROMA

🚪 h 22.00
🎸 h. 22.30
🎧 h. 24.00

Stella Maris Official live
Special guest: TBA

Stella Maris. Il nuovo super gruppo composto da Umberto Maria Giardini, Cappadonia, Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi, per la prima volta in tour per presentare dal vivo l’omonimo album di debutto pubblicato il 24 novembre da La Tempesta e Khalisa Dischi.

Stella Maris è un nuovo progetto. Cullato e accarezzato da reminiscenze anni 80a in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi. La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedelia, tutto rimescolato e cotto in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva. Ugo Cappadonia inventa riff accattivanti, sempre accompagnato dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l’affresco a a delineare ombre e zona di luce a tutto tondo Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.

Eleonora No (OFFICIAL VIDEO)
www.youtube.com/watch?v=s0C1IodYGOo

L’umanità indotta (OFFICIAL VIDEO)
www.youtube.com/watch?v=fblrfF-XtH8

Ad aprire il concerto, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno presenta: i Lov-fi. Duo romano con tappeti di batterie elettroniche e atmosfere malinconiche, tra il pop e il retrò.

Largo è un nuovo spazio dedicato all’intrattenimento culturale a Roma nato dall’incontro di cuori grandi ed esperienze forti nel settore. Un prato tra la Prenestina ed il Paradiso, un capannone che terrà a battesimo la nuova musica italiana ed internazionale, a due passi da San Lorenzo e dal Pigneto. Live music o relax in giardino, clubbing o attività per tutta la famiglia. Questo è la nostra (e la vostra) nuova casa.

Via Biordo Michelotti 2, Roma