VENERDI 13 APRILE 2018
VoodooLounge #4
Afrodisia :: L’Afrique à Rome & Tips – Radio, Events & Management
presentano
Penya (Afro/Latin/Electronics – UK) [On the Corner Records]
LIVE
at
Largo venue
After show: Dj set #JunglaEST w/ Ant aka A-Tweed & MONDO CANE – World Wild Beatz
? h 22.00 – Warm up dj set
? h. 22.30
? h. 00.30 dj set
? In zona, sull’evento i nostri consigli dove parcheggiare.
? prevendita 12€ + dp
NOTA BENE: gli orari sono indicativi
BIO ARTISTS
Penya è un collettivo di musica elettronica-afro-latina ha pubblicato il 18 Gennaio 2018 il suo album di debutto per la sempre eccellente On The Corner Records! (Etichetta dell’anno ai Gilles Peterson Awards) ”Super Liminal’ è un mix ultraterreno di moderni ritmi afro-motorik, canti ancestrai e congotronics improvvisati!
A seguito dell’acclamato Penya Investigations (pubblicato in cassetta) e di ‘Acelere’ EP, il collettivo elettronico afro-latino Penya conclude un periodo intensamente creativo realizzando un LP intitolato Super Liminal.
‘Liminal’ – uno stato intermedio – fa riferimento al processo di transizione che la band ha inserito durante una serie di sessioni di registrazione autoprodotte tenutesi nell’home studio del multi-strumentista Magnus P.I tra marzo 2016 e maggio 2017.
Il suono afro-latino e futurista di Penya si basa sui tradizionali stili percussivi che hanno origine in luoghi come l’India, la Turchia, il Marocco e Cuba. E deve anche la sua genesi al concetto di “liminalità”: la soglia di disorientamento che si verifica durante le pratiche rituali.
Gli ipnotici ‘groovescapes’ di Penya, guidati dal bata drumming di Jim LeM, i canti ancestrali, eseguiti da Lilli Elina, improvvisazioni ‘dubbed’ del trombone di Viva Msimang e la produzione lo-fi elettronica di Magnus PI creano un suono che ha raccolto un supporto significativo da Tom Ravenscroft, (BBC 6 music), Gary Crowley (BBC Radio London), Nick Luscomb (BBC Radio 3), Best Before (Channel4), Boiler Room, NTS radio, Radar Radio e Gilles Peterson’s WorldwideFM, ed è stato elogiato da una serie di produttori tra cui DJ Khalab, Will LV, DJ Jose Marquez e Dengue Dengue Dengue.
Largo è un nuovo spazio dedicato all’intrattenimento culturale a Roma nato dall’incontro di cuori grandi ed esperienze forti nel settore.
Un prato tra la Prenestina ed il Paradiso, un capannone che terrà a battesimo la nuova musica italiana ed internazionale, a due passi da San Lorenzo e dal Pigneto.
Live music o relax in giardino, clubbing o attività per tutta la famiglia.
Questo è la nostra (e la vostra) nuova casa.