MONK – Alessio Bonomo “La musica non esiste” – mercoledi 16 Maggio 2018

mercoledì 16 maggio 2018


Dove: Monk

Indirizzo: Via Giuseppe Mirri 35, Roma

Contatti: 06 6485 0987

Quando: mercoledì 16 maggio 2018 ore 20:00

Costi e Orari: #INGRESSO con Tessera Arci + 10€ Contributo all'Attività

 

Mercoledì 16 Maggio // MONK Roma
————————————————
● ● ● Alessio Bonomo ● live at MONK ● ● ● h22.00
Presentazione del disco “LA MUSICA NON ESISTE”

Alessio Bonomo presenta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “La musica non esiste”, uscito il 26 gennaio per Esordisco.

12 tracce intense e coinvolgenti composte da Alessio, ma sviluppate e cresciute grazie anche alla fondamentale presenza di Fausto Mesolella che di questo disco, oltre ad averci suonato, ha curato arrangiamenti e produzione artistica.

>>> formazione:
● Alessio Bonomo _ voce e chitarra
● Antonio Ragosta _ chitarre e cori
● Ivo Parlati _ batteria
● Susanna Sallemi _ tastiere e cori
● Andrea Colella _ contrabbasso e basso elettrico

>>> ospiti d’eccezione:
● GIOVANNA FAMULARI
● PEPPE SERVILLO
● TOSCA

 

MERCOLEDI 16 MAGGIO 2018

> Open > h20.00

> #AlessioBonomo _ live > h22.00

————————————————
————————————————

● ● ● ALESSIO BONOMO ● ● ●

● ● “La musica non esiste”
In “La musica non esiste”, la poesia del suono creato da Mesolella e quella autorale di Bonomo danno vita ad immagini ed emozioni. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano ma allo stesso tempo la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, imprimono la mente.

Alessio Bonomo porterà dal vivo le sonorità e le atmosfere del nuovo disco non rinunciando, in diversi brani, ad utilizzare le chitarre e i suoni che Mesolella ha realizzato in studio al fine di far arrivare anche al pubblico presente ai concerti, un suono ed un tocco altrimenti insostituibili.
Bonomo e gli ospiti della serata interagiranno con i musicisti sul palco per regalare al pubblico uno spettacolo all’insegna della magia di quella musica che, come ci ricorda il nome del disco e del concerto: non esiste.

● ● BIO
Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”.
Co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per “Amami di più”, miglior canzone originale.

“Tra i confini di un’era” esce nel 2014 per Esordisco e include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen.
Collabora, in qualità di artista e di autore, con numerosi nomi del panorama musicale italiano e non, tra gli altri Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Alessandro Haber, Emilio Solfrizzi, Peppe Servillo e il compianto Fausto Mesolella.
“La musica non esiste” è il suo terzo album.

● ● MORE:
> http://www.alessiobonomo.it
> https://www.facebook.com/alessiobonomoofficial/

 

Via Giuseppe Mirri 35, Roma