Domenica 15 Aprile 2018 // MONK Roma
————————————————
Concerto al Tramonto:
● ● ● Alessandra Celletti ● live at MONK ● ● ● h19.51
“SACRED HONEY” presentazione ufficiale
Per festeggiare la sua ventesima pubblicazione discografica e l’uscita di #SacredHoney Alessandra Celletti sarà dal vivo, accompagnata da #DanieleErcoli, il 15 aprile al MONK – Circolo Arci di Roma.
Il concerto inizierà esattamente alle h19.51, per il tramonto.
>> DERBY della Capitale: Lazio – Roma // proiezione Salotto di MONK > h20.45
ingresso gratuito con Tessera Arci
————————————————
————————————————
● ● ● ALESSANDRA CELLETTI ● ● ●
Sono passati più di 20 anni da “Hidden Sources” il primo disco che Alessandra Celletti ha dedicato alle musiche di Gurdjieff e De Hartmann.
In quel periodo Alessandra vivev a a Praga e i paesaggi misteriosi e ipnotici dell’Asia centrale evocati da queste composizioni si confondevano con la neve e il freddo pungente della capitale boema. Era una strana alchimia.
Così quest’anno, dopo tanto tempo, la pianista romana ha pensato di addentrarsi nuovamente nelle atmosfere sacre che Gurdjieff è riuscito ad esplorare durante i suoi innumerevoli viaggi e a portare alla luce grazie alla collaborazione con De Hartmann.
Questa volta però il suo pianoforte non è solo: per “Sacred Honey” Celletti ha cercato di immaginare e ricreare le sonorità esotiche ed esoteriche dei movimenti, degli inni e delle danze sacre di Gurdjieff; insieme al suo piano compaiono suoni che lei stessa ha elaborato elettronicamente, oltre all’uso dell’harmoniun.
Alle registrazioni ha partecipato il polistrumentista Daniele Ercoli al contrabbasso, kaval e bombardino.