QUBE ROME – Black Qube – Sp.Guest Tommy Kuti (AfroItaliano) – Sabato 12 Gennaio 2019

sabato 12 Gennaio 2019


Dove: Qube

Indirizzo: Via di Portonaccio 212, Roma

Contatti: 064385445

Quando: sabato 12 Gennaio 2019 ore 23:00

Costi e Orari:

Neema Present:
Sabato 12 Gennaio 2019
Special Guest TOMMY KUTI (AfroItaliano) Qube Roma
——————————-
#Qube #Afrobeat #1Piano
Per gli amanti della musica Afro
Ingresso: 10€ in lista con Drink

Tommy Kuti, l’artista (rapper) afroitaliano.
——————————————
Tommy Kuti è il famoso rapper afro italiano che arriva da Brescia e che ha conquistato anche il talentuoso collega Fabri Fibra. Kuti è un ragazzo di colore, di origini afro italiane, che rappa con un incredibile accento bresciano, mostrando un indiscutibile talento. Italiano di seconda generazione e classe 1989, il giovane rapper ha saputo inserirsi perfettamente nel panorama musicale contemporaneo, mostrando le sue doti innate e la sua carismatica personalità.

Dopo aver vissuto per anni a Brescia, Tommy Kuti ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito: conseguita la laurea a Cambridge ha scelto di fare ritorno in Italia e di dedicarsi alla musica. Il 2016 per lui è stato un anno importante, forse addirittura l’anno della svolta, grazie anche alla collaborazione con Fabri Fibra nel brano “Su le mani”, contenuto nel disco “Tradimento-Reloaded”. A ottobre Kuti ha annunciato, attraverso i suoi seguitissimi profili social, di aver firmato un contratto discografico nientemeno che con Universal Music Italia: da quel momento la sua carriera è decollata, inserendosi a pieno titolo tra gli artisti rapper più apprezzati in Italia.

Il suo stile musicale è molto eterogeneo, basato su rime dall’alto contenuto sociale che trattano temi importanti e delicati come il razzismo e l’integrazione, con pezzi più ritmati ed autoironici nei quali esibisce con innata naturalezza le proprie capacità di intrattenitore. Tommy Kuti infatti ha il merito di essere uno dei primissimi italiani di seconda generazione ad aver portato un nuovo prototipo di artista nella scena hip hop italiana. #AFROITALIANO è la sua prima canzone ufficiale dopo la firma del contratto con la major Universal: il testo narra l’esperienza di Tommy, un ragazzo di seconda generazione cresciuto nel nord Italia, in una piccola provincia della Pianura Padana. Con questa canzone infatti il rapper ha voluto parlare con i ragazzi che come lui vivono la particolare condizione di essere “afroitaliani”. Il video è diretto da Martina Pastori ed Edoardo Bolli ed è stato volutamente girato tra Milano, Brescia e Castiglione delle Stiviere, luoghi in cui l’artista ha trascorso la sua infanzia e adolescenza: questo brano ha anticipato l’album di Tommy Kuti, che uscirà prossimamente.

Non solo impegni discografici per il 29enne, che prenderà parte a Pechino Express 2018, format giunto alla sua settima edizione. Ciò che lo attende è un viaggio avventuroso in Africa, al fianco di Mirko Frezza, nel gruppo de I Poeti.
——————————————————
DeeJays: Miguel, Kin & Elton Silva + I tamburi di Gorée
Afrobeat – Coupé décalé – Ndombolo – Kizomba – Dancehall

☞ PER ESSERE INSERITI IN LISTA EVOLUTION BASTA SCRIVERE IL NOME + NUMERO DI PERSONE SULLA BACHECA DELL’ EVENTO (es.Barbara +5)

Tavoli a partire da 100 euro per 5 persone (bottiglia inclusa)
Disponibili anche aree vip riservate per feste o eventi speciali
Per tutte le informazioni, liste e prenotazione tavoli:
+39.3937061698 | +39.3483557332

BLACK QUBE
Viale di Portonaccio 212, Roma

Via di Portonaccio 212, Roma