Venerdì 19 Ottobre alle ore 23
THE MAGIC DOOR in concerto al The Sanctuary di Roma per la presentazione dell'omonimo album!!!
LA BAND
The Magic Door è un progetto musicale nato da un’idea di Giada Colagrande (regista, attrice e cantante) e Arthuan Rebis (compositore, polistrumentista, cantante)
Nell’ottobre 2016 Arthuan e Giada decidono di realizzare un album ispirato alla Porta Magica di Roma, unico monumento alchemico in Italia.
Scrivono e compongono un brano per ciascuna delle sette epigrafi incise sulla porta, che, tradotte in inglese, diventano i ritornelli. Nel frattempo si unisce al progetto Vincenzo Zitello, maggiore arpista italiano, compositore e polistrumentista, che cura gli arrangiamenti e suona diversi strumenti.
L’album è il risultato del loro personale viaggio attraverso l’archetipo stesso della “Porta Magica” e l’inesauribile immaginario evocato dalle sue epigrafi, dai suoi simboli e dai pianeti a cui si riferiscono, conciliando tradizioni sciamaniche, miti arcaici e mondi onirici.
Lo stile musicale attinge da sonorità folk britanniche, celtiche, mediterranee e da colori esotici, pur tracciando una poetica precisa al di là delle connotazioni.
L’album vanta la collaborazione di Glen Velez, percussionista d’eccezione considerato il maggiore virtuoso e conoscitore di tamburi a cornice.
LINE UP
Giada Colagrande: voce
Arthuan Rebis: voce, chitarra, nyckelharpa, esraj, hulusi, sequencer
Vincenzo Zitello: arpa celtica, viola, lama sonora
Nicola Caleo: percussioni
Video a cura di Giulio Donato e Giada Colagrande
Inizio ore 23:00
The Sanctuary Eco Retreat
via delle Terme di Traiano 4a – Roma
Ingresso libero