***VENERDI' 30 NOVEMBRE***
Due delle band di Rock On Agency si esibiranno sul palco della capitale al Traffic Live: la meravigliosa formazione progressive metal degli Avelion guiderà la serata, come special guest ci saranno gli affascinanti CONCORDEA dalla Russia con il loro progressive metal melodico!
Ad aprire la serata due band speciali : i Perspectives Of A Circle e gli Hamnesia
Segnatevi la data sul calendario, vi aspettiamo per passare una magnifica sera insieme!
Ringraziamo per il supporto e la collaborazione: Bateras Beat Roma, Metalforce, Walla Walla Music Factory, Italian LIVE Metal, VeroRock Italia, Witch Web Radio, Traffic Live.
**AVELION**
Band Melodic Progressive Metal con influenze di Djent, il tutto combinato con una forte personalità elettronica, fondata a Parma (Italia) nel 2008 e, dopo alcuni aggiustamenti di line-up, nel 2011 ha pubblicato il suo primo lavoro in studio: l'EP "Cold Embrace".
Dopo l'approvazione diffusa da parte della critica e dei fan, l'anno successivo AVELION ha iniziato un'incessante attività live, avendo anche la grande opportunità di suonare come opening act per Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot), mentre allo stesso tempo una forte e fanbase in continua crescita si è sviluppata in tutto il mondo.
Nel 2012 la band ha anche pubblicato il singolo promozionale "Falling Down" che vede la collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine).
Il secondo EP di AVELION, "Liquid Breathing", è stato pubblicato a novembre 2013, seguito da un mini tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. L'EP offre un suono più personale, moderno e maturo.
Nel 2015, con Oreste Giacomini e William Verderi come menti e compositori principali, la band è entrata in Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il loro primo album integrale: "Illusion Of Transparency".
"Illusion Of Transparency" sarà pubblicato il 7 aprile 2017 tramite Revalve Records.
Nel marzo 2018 AVELION sarà in tour a sostegno del leggendario ANGRA in 9 spettacoli tra Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo!
Le date includeranno anche Geoff Tate (Official) Operation: Mindcrime come ospite speciale e la band Halcyon Way!
La band dice: "Siamo onorati di condividere il palco con band così grandi e siamo entusiasti di portare" Illusion of Transparency "in tutta Europa!"
**CONCORDEA**
I Concordea sono stati fondati a Ekaterinburg (Russia) dai chitarristi Daria Piankova e Alexey Raskovalov nel 2012. Nello stesso anno c’è stato il primo concerto live. E’ successo nel settembre 2012 e da lì è cominciata tutta l’avventura. La formazione negli anni successivi ha dovuto subire diversi cambi di line up, ma alla fine, dopo un po di anni, la chitarrista Daria ed il tastierista Aleksei Turetckov sono riusciti a produrre e pubblicare il loro primo full length album ‘Over wide spaces’ precisamente il 27 maggio del 2017, invitando come ospiti Filippo Tezza (guest vocals) e Ilya Reyngard (guest bass).
I CONCORDEA suonano un Power Metal, caratterizzati da un tocco leggermente Progressive.
Una volta pubblicato l’album, la band ha voluto continuare le sue attività, cercando si suonare dal vivo il più possibile, non era semplice vista la formazione internazionale, e cosi firmando cosi il contratto con Rock on Agency le cose si sono incominciate a muovere. Nello stesso periodo però Filippo Tezza ha deciso di concentrarsi sui propri progetti. La band si è messa subito alla ricerca un altro frontman possibilmente italiano. Una voce ha attratto subito l’attenzione: era quella dell’ex-cantante dei My Refuge, Moz. Lo stesso entusiasta del progetto, si è unito al gruppo a Ekaterinburg e nella stessa settimana, hanno suonato due concerti Live insieme, precisamente a Ekaterinburg e Tiumen. Ora Moz è diventato il cantante ufficiale dei Concordea.