22
Feb

Traffic Live – Hed p.e. + guest in concerto al Traffic Live – Venerdì 22 Febbraio 2019

Dettagli e Programma

  • Tipo di Serata: Concerto, Discoteca
  • Musica:

Arrivano a Rome gli alternative metal statunitendi Hed P.E.!
Il gruppo si formò per iniziativa del rapper di origini afro-brasiliane Jahred Gomes (nato Paulo Sergio Gomes e soprannominato MCUD, acronimo per MC UnderDog) e del chitarrista Wes Geer. L'assetto stabile arrivò con il bassista Mawk, il batterista B.C. Vaught, il turntablist DJ Product e un altro chitarrista, Chizad.Il loro primo lavoro è stato l'EP Church of Realities, pubblicato nel 1995. Alcune tracce contenute in esso furono inserite successivamente nell'omonimo album di debutto, pubblicato nel 1997 dopo il contratto con la Jive Records.
Il disco di maggiore successo del gruppo è Broke, pubblicato nel 2000. Il disco vede le partecipazioni di Serj Tankian (System of a Down), Morgan Lander (Kittie) ed East Bay Ray (Dead Kennedys). Il singolo di lancio fu Bartender.
Nel 2003 fu immesso sul mercato il più orecchiabile Blackout. Alla sua registrazione, la seconda chitarra fu suonata dall'ex Snot Sonny Mayo (oggi nei Sevendust), sostituito poi di Chizad. In seguito, gli Hed P.E. abbandonarono la Jive Records.

Foto Traffic Live Club

Informazioni su Traffic Live Club

via prenestina 738, 00155 Roma

Altri Eventi Traffic Live Club