70'S / 80'S INSPIRED NIGHT
Rassegna musicale di rock urbano romano influenzato dalla cultura Pop visionaria Newyorkese degli anni '70/'80.
Lora & The Stalkers [New Wave // Post-Punk // Urban Rock] anteprima del primo album omonimo "Lora & The Stalkers"per la Concertone S.L.R./Studio 66 Records
TU (La Band Troppo Duo) [Psychedelic Rock// Geek Rock]
Alessando Errichetti [Art-rock // Progressive-rock // Psychedelic-rock ] Showcase album "Behind The Beyond" per la G&M Recorfonic
Lora & The Stalkers
La New Wave, il Punk e il Rock’n'Roll si incontrano e si
fondono, sfumano, shoccano e fanno ballare, nel disco di
esordio di questa band, in attività negli ambienti live della
Capitale già da anni, ma giunti finalmente al compimento del
loro primo lavoro in studio.
Atmosfere fluo e tinte a cavallo tra 70’s e 80’s per queste
canzoni, in cui riecheggiano le
formazioni più celebri dell’epoca, dai Blondie ai Ramones, da
Joan Jett ai Clash.
Il loro disco omonimo, in uscuta a dicembre, richiama l'attitudine del post-punk specialmente nei temi delle liriche.Dove emerge il contrasto tra la ricerca del proprio vero io e gli schemi preconfezionati della società urbana.
https://www.facebook.com/Lora-The-Stalkers-576358092717570/
https://www.instagram.com/loraandthestalkers/?hl=it
https://www.youtube.com/channel/UCPGYldyVzUisGS_M32whkOQ
IL MANIFESTO: "Brani semplici e diretti che con la voce di Lora che ci riporta agli Happy Days di televisiva memoria. […] Il meglio arriva con la intima Dont't Leave Tonight."
Il progetto nasce dall'incontro di Lora Ferrarotto (voce e autrice dei testi) e Alessandro Meozzi (compositore e chitarrista), componente e produttore di altri due band romane di rilevanza sul territorio italiano: Gli Statale 66 (resident band del rpogramma televisivo Stracult su Rai 2) e la band Greg & The Frigidaires (con leader Claudio "Greg" Gregori del celebre duo comico "Lillo e Greg").A completare la band Alessio Morelli al basso e in fine Simone Temporali alle tastiere, membro della tribute band "Pink Floyd Leggend" che vanta esibizioni nei maggiori teatri italiani.
Alle incisioni del disco di esordio ha partecipato alle chitarre Luca Rea, autore televisivo (Stracult,Domenica inn, Bla Bla Bla, ecc…) e regista (Lillo e Greg The Movie, Base Luna).
Rea é anche regista del videoclip del primo singolo estratto dal disco: "Rock'n'roll Mama", girato con telecamera d'epoca su nastro.
https://www.youtube.com/watch?v=vi_jHCL5fBM
TU (La Band Troppo Duo)
chi sei TU?
BLOW UP: “Intelligente ed efficace”. ROCKIT: “Non c’è spazio per i compromessi”. ROMASUONA: ” Fuori dalle regole”. ROCK AM: “Gran disco!” IL GARANTISTA: “Euforia allo stato puro”. QUBEMUSIC: “Ti inchiodano all’ascolto”. NEL MUSCHIO “Geniale”. L’ISOLA DELLA MUSICA ITALIANA: “Non avrai altro duo all’infuori di contiene tutte le scene di un racconto del crimine molto ben organizzato”. BLOGFOOLK “Ma che musica fanno questi?”
Dopo l’uscita del loro primo album “Non avrai altro duo all’infuori di”, nella scorsa stagione hanno diviso il palco con Calibro 35, Punkreas, Bologna Violenta, Giancane, hanno sfidato live Stereonotte su Radio 1 e La Stanza della Musica su Radio3, fatto esplodere il camerino dell’Angelo Mai di Roma, fatto salire sul palco un coro di trenta elementi, girato una decina di videoclip surreali già cult, avuto sdoppiamenti di personalità, lottato con immortali duo del cinema che hanno ammazzato o da cui si sono fatti ammazzare. Il tutto con stile, bombetta e papillon.
E una botta pazzesca.
Nel 2017 partoriscono #PosiscionTU, una webserie in cui ogni settimana analizzano la canzone al secondo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia, guadagnando mezzo milione di visualizzazioni, un sacco di amici ma molti più haters.
E l’attenzione di Rai3, che li invita a raccontare il pubblico del concertone del Primo Maggio come inviati ufficiali
Da Settembre 2018 è invece online la loro nuova webserie #happybirthdayTU prodotta da RAI3 Digital
(https://www.raiplay.it/programmi/happybirthdaytu/).
TU
http://www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it/
https://www.facebook.com/nonavraialtroduoallinfuoriditu
https://www.instagram.com/tu_laband/
https://www.youtube.com/TUlaband
Alessando Errichetti
showcase del nuovo album solista in uscita "Behind The Beyond".
Il lavoro è il primo della collaboraione tra il compositore e l'etichetta indipendente G&M di Claudio Greg Gregori (del duo comico Lillo e Greg), Luca Majnardi e Alessandro Meozzi.
Viaggio musicale attraverso le paure, il tempo e l'inconscio, tra sonorità prog, psichedeliche e a tratti folk, il disco mantiene un filo conduttore con la grande musica italiana esportata in tutto il mondo dai compositori e arrangiatori che hanno caratterizzato il cinema e la scena rock nostrana degli anni 70.
Ha all’attivo innumerevoli concerti insieme alle formazioni con cui ha collaborato nel corso degli ultimi quindici anni, nell’ambito delle cover, di brani originali, di collaborazioni in spettacoli teatrali e di partecipazioni televisive. Fra le molte collaborazioni ricordiamo gli Statale 66, Hindenburg (tributo ai Led Zeppelin), BeatleStory.
Da settembre 2013 è il chitarrista di Fabio Frizzi per il progetto “Frizzi 2 Fulci”, band con la quale si esibisce in tutta Europa, fra cui a Londra alla Union Chaplel e al Barbican Center (il più grande centro teatrale d’Europa) e in tre tour consecutivi negli Stati Uniti (Austin, Los Angeles, San Francisco, Philadelphia, Chicago, San Diego, Portland, Seattle e New York alcune delle città in cui si è esibito).