L'Hip-Hop è sicuramente uno dei movimenti culturali che ha influenzato maggiormente la società che viviamo oggi. In questo momento in cui, anche in Italia, è divenuto un fenomeno di massa ed ha subito così tante trasformazioni ci si chiede: "l'Hip-Hop è morto?", ovvero, "è ancora quel fenomeo di rottura degli inizi, o è diventato parte integrante del sistema Pop?".
A provare a dare una risposta a questi quesiti, ed a discuterne insieme, un veterano della scena italiana accompagnato da uno dei collettivi che sembra non aver dimenticato le origini della faccenda: Dj Baro dai Colle Der Fomento e Do Your Thang.
Alessandro Tamborrini aka Dj Baro, membro e dj della storico collettivo romano Colle Der Fomento, continua la sua attività come dj e produttore musicale. In questi anni si è distinto non solo per la sua abilità dietro le console ma soprattutto per il suo continuo impegno nel coinvolgere ed aggregare le nuove generazioni in eventi culturali distribuiti su tutto il territorio urbano.
Do Your Thang è il nome del giovane collettivo hip hop più promettente della scena romana, energico ed entusiasta che cerca di mantenere la purezza del sound anni ‘90 portando avanti un progetto apprezzato nel panorama nazionale.
In occasione dell’evento verrà proiettato nella sala Auditorium il documentario “Numero Zero” di Enrico Bisi.
Auditorium:
– 19:30 – Talk con Baro e Do Your Thang – moderatore Stefano Di Trapani aka Demented Burrocacao
– 21:30 – Proiezione del docufilm "Numero Zero"
Rooftop:
Happy hour dalle 19:00 alle 21:30
– Line-up_
19:00 – 21:00 > YDFWÑ
21:00 – 22:30 > Do Your Thang show con Pacman XII, Panz e Alan Beez
22:30 – END > Baro Collederfomento dj-set
– Ticket:
€12 con aperitivo fino alle 21:30
€7 dopo le 21:30
c/o WEGIL
Largo Ascianghi, 5, 00153 Roma RM