E’ iniziata finalmente l’estate a Roma e lo ha fatto già molto prima del 21 giugno. E montesacro, ormai polo di locali e parchi estivi si rinnova con gli eventi che l’estate romana e le location private propongono al popolo montesacrino ed ai loro ospiti delle zone vicine.
E fu così che RomaPiù vi elenca i migliori locali estivi che per l’estate 2018 sono presenti in questo storico e stupendo quartiere.
Sicuramente è il locale estivo per antonomasia, il simbolo dell’estate di Montesacro e quello che ogni anno celebra l’inizio della stessa. Quest’anno, come negli ultimi 2, sito all’interno del parco dietro largo Pugliese più precisamente in zona Talenti. Un parco allestito proprio come una spiaggia, che ricorda l’estate in todo, con ombrelloni e sdraie in un oasi rilassante all’interno della città. E’ un locale dedicato ai giovani frequentatori della movida montesacrina e ricco di eventi, concerti e spettacoli comici.
Il Thoma è un opera d’arte, nato lo scorso anno nel centro di Montesacro, a ridosso dello storico ponte nomentano rappresenta la scelta per un pubblico più grande. Sede del primo storico Sessantotto estivo è stato infatti creato dagli stessi “autori”. Il Thoma è un luogo dedicato si al relax, alle birre fresche ed ai cocktail di alta qualità, ma non solo. Esso offre tutto ciò e la fa con arte, dedicando spazio alla cultura artistica e alle esposizioni di pittori e artisti locali. Al Thoma è inoltre possibile cenare grazie agli ottimi piatti della cucina toscana offerti dalla presenza della mitica Schiacciateria dei maledetti toscani, ormani simbolo del quartiere.