I migliori locali estivi a Montesacro Estate 2018

Tutti i migliori locali estivi per l'estate 2018 a Montesacro


E’ iniziata finalmente l’estate a Roma e lo ha fatto già molto prima del 21 giugno. E montesacro, ormai polo di locali e parchi estivi si rinnova con gli eventi che l’estate romana e le location private propongono al popolo montesacrino ed ai loro ospiti delle zone vicine.

E fu così che RomaPiù vi elenca i migliori locali estivi che per l’estate 2018 sono presenti in questo storico e stupendo quartiere.


Sessantotto Village

Sicuramente è il locale estivo per antonomasia, il simbolo dell’estate di Montesacro e quello che ogni anno celebra l’inizio della stessa. Quest’anno, come negli ultimi 2, sito all’interno del parco dietro largo Pugliese più precisamente in zona Talenti. Un parco allestito proprio come una spiaggia, che ricorda l’estate in todo, con ombrelloni e sdraie in un oasi rilassante all’interno della città. E’ un locale dedicato ai giovani frequentatori della movida montesacrina e ricco di eventi, concerti e spettacoli comici.


Thoma

Il Thoma è un opera d’arte, nato lo scorso anno nel centro di Montesacro, a ridosso dello storico ponte nomentano rappresenta la scelta per un pubblico più grande. Sede del primo storico Sessantotto estivo è stato infatti creato dagli stessi “autori”. Il Thoma è un luogo dedicato si al relax, alle birre fresche ed ai cocktail di alta qualità, ma non solo. Esso offre tutto ciò e la fa con arte, dedicando spazio alla cultura artistica e alle esposizioni di pittori e artisti locali. Al Thoma è inoltre possibile cenare grazie agli ottimi piatti della cucina toscana offerti dalla presenza della mitica Schiacciateria dei maledetti toscani, ormani simbolo del quartiere.


Ponte Tazio

Senza dubbio il locale che ha inaugurato ormai da diversi  anni il divertimento serale a Montesacro, Ponte Tazio è il bar a cui si deve l’inizio del successo del quartiere nella movida romana. Avendo iniziato per primo Ponte Tazio è il locale che tutti dobbiamo ringraziare per aver fatto nascere gli aperitivi serali e la movida montesacrina.

 


Deriva Aniene

Super location estiva, anch’essa vicino le sponde del fiume nei limitrofi pressi dei ponticelli di Montesacro, il Deriva Aniene è il locale attento al buon gusto culinario e all’ambiente riservato per il publico più grande e più esigente. Un locale allestito in modo eccelso che ritrae uno dei simboli cardine del quartiere, recentemente lo stesso ha adottato un eccellente restyling grazie alla nuova gestione.

 


C1B0

Eccolo qui C1B0 (Ci Uno Bi Zero ?), per gli amici anche detto Cibo. Esso rappresenta lo stile, l’immagine più alla moda e fashion del quartiere. Locale strutturato su 2 piani, con una terrazza da invidia, il posto dove poter passare delle serate molto carine, partendo dall’aperitivo, passando dalla cena gustando succulenti hamburger, per concludersi con un dopo cena spesso con DjSet e serate.

 


 

Lascia un commento qui sotto: