Rooftop Roma

I migliori Rooftop di Roma – La classifica delle migliori Terrazze Panoramiche di Roma

Ecco qui i migliori Roof Top di Roma assolutamente da visitare. La Top Ten delle terrazze panoramiche più belle di Roma, i Rooftop Hotel più In di Roma.

Roma è piena di splendide Terrazze Panoramiche dove poter mangiare o bere osservando dall’alto tutta la bellezza della città eterna.
La Terrazza panoramica o anche detta  Rooftop o Roof Garden è proprio questo, salire sul tetto di un edificio che viene adibito a zona ristorante o sala da ballo.
Spesso i Rooftop si trovano sulle terrazze degli Hotel di lusso e in base alla tipologia ne troverete da quelli più intimi e riservati per situazioni romantiche a quelli più incentrati sulla movida. Infatti molti Roof Top di Hotel dispongono anche di piscina, oppure di piste da ballo dove poter fare sia aperitivo o cena e poi ballare tutta la notte.
La movida Romana è molto attratta da questo tipo di situazioni, oltre ai turisti anche i stessi giovani preferiscono passare un pre serata o partecipare ad una e propria vera festa su queste bellissime terrazze.
Ecco qui la classifica delle migliori terrazze panoramiche Rooftop di roma assolutamente da visitare.

I migliori Rooftop di Roma – La classifica delle migliori Terrazze Panoramiche di Roma

Hotel Valadier

 

 

La Terrazza panoramica dell’Hotel Valadier si affaccia su piazza del popolo e villa Borghese in pieno Centro.
Qui potrete immergervi in un ambiente rilassato mangiando e bevendo scegliendo diversi tipi di menu’ del ristorante. Il Rooftop Hotel Valadier è sempre aperto anche nel periodo invernale grazie alla copertura trasparente che muove in maniera elettronica. Sull’edificio si può salire anche per un dopo cena per chi vuole solo bere e stuzzicare qualcosa in compagnia degli amici

 


The Flair – Sina Bernini Bristol

 

 

Nel cuore di Piazza Barberini si erge una  Terrazza di Piazza Barberini assolutamente da non perdere, il Rooftop The Flair – Sina Bernini Bristol.
Sopra questa bellissima terrazza di Hotel potrete degustare menù specializzati offerti dai Chef stellati del posto, tra cui il lussuoso menu’ da 100 euro a persona che si chiama Menu degustazione Bulo, un menù a base di cucina Siciliana in onore delle origini dello Chef. La vista mozzafiato vi farà ammirare tutta la zona centrale di Roma.

 


Hotel Capo D’Africa

 

 

Il Rooftop dell Hotel Capo D’Africa si trova al centro di Roma prende nome proprio dalla via in cui è situato e si affaccia di fronte al Colosseo.
Una bellissima terrazza panoramica al centro di Roma. Vi potrete accomodare su comodissime poltrone in vimini e bassi tavolini che lo rendono molto particolare. Potrete fare un ottimo aperitivo o cenare alla carta gustandovi il tramonto di fronte al Colosseo.

 


Mater Terrae – Hotel Raphael

 

 

Il Rooftop Mater Terrace si trova sopra l’ Hotel Raphael  nei pressi di San Pietro. Dalla questa terrazza vi affaccerete direttamente sul Cupolone della Basilica di San Pietro, mentre scorgerete in lontananza la vista dell’Altare della Patria di Piazza Venezia.
Il ristorante propone un menu vegetariano e biologico curato dallo Chef Ettore Moliteo vincitore nel 1996 della stella Michelin come miglior chef di cucina vegetariana.
Questo Roof Garden Vegetariano offre una cucina di alto livello con un affaccio romantico su tutto il centro di Roma.

 


Terrazza Panoramica Mirabelle

 

 

Il rooftop Mirabelle vi farà affacciare dall’alto di Villa Borghese, si trova a via Pinciana, salirete al settimo piano del Roof Garden Hotel Splendide Royale.
Da questa stupenda terrazza potrete mangiare osservando tutta Roma, infatti l’ambiente è estremamente di lusso e dispone di un ottimo ristorante. Da qui potrete affacciarvi su Villa Medici, Trinita’ Dei Monti, San Pietro e Gianicolo con una vista mozzafiato. L’ambiente di lusso richiede abito curato e gli Chef offrono una cucina creativa di altissimo livello.

 


Tiki Tiki Roof Garden

 

 

Il Rooftop Tiki Tiki è la terrazza al decimo piano dell’Hotel La Griffe by Sofitel presso via Nazionale.
Vi ritroverete in un ambiente che racchiude in se la filosofia Polinesiana con cocktail esotici che prendono ispirazioni dalla cultura Maori,
Le serate sono accompagnate da musica e molto affascinante si può osservare al centro della terrazza una postazione bartender dotata di  tetto in paglia e sedie colorate.
Questo  Rooftop è estremamente casual e stravagante con I drink che berrete che sono per la maggiorparte a base di Rum. La terrazza panoramica si affaccia sulla chiesa di San Paolo dove ogni sera viene proiettato il logo del Tiki.


Zuma Roma Fendi

 

 

Lo splendido Rooftop Zuma sorge proprio sul palazzo della Fendi al centro di Roma. Una terrazza panoramica con design curato, un pavimento in Parquet e le pareti rivestite da canne di bambù. Un ritrovo unico per i giovani che amano frequentarlo prima di andare a ballare in discoteca. L’ambiente è diviso in due parti, la terrazza con musica e il ristorante per mangiare. I menù prevedono sia cibo a base di pesce che di carne. La terrazza che si affaccia all’esterno è l’ambiente più adatto per fare aperitivi con gli amici.

 


La Terrazza dei Papi & Sky Bar

 

 

Il Rooftop la Terrazza dei Papi si trova sopra il Mecenate Palace Hotel a due passi da Colle Oppio in zona Termini.
La terrazza panoramica si affaccia su Piazza di Santa Maria Maggiore con una bellissima visuale anche su tutto il centro storico. Qui potrete mangiare prodotti mediterranei cucinati da ottimi chef del posto. Un ambiente non troppo dispersivo molto informale e romantico, dove mangiare su tavolini in ferro battuto a lume di candela.

 



L’Uliveto Roof Garden

 

 

 

In zona Termini sopra lo storico Hotel Diana c’è un bellissimo Roof Garden aperto sin dal 1939. Infatti al settimo piano di questo hotel troverete la Terrazza Uliveto, come suggerisce il nome una terrazza panoramica immersa nel verde. Da qui potrete vedere tutta Roma, distintamente San Pietro, Le Terme di Diocleziano e Santa Maria Maggiore.
Una Terrazza adatto per qualsiasi occasione con ristorante aperto sia a pranzo che a cena. Con possibilità di Apertivo e di tavolini più riservati per una cena romantica a lume di candela.

 


47 Circus Roof Garden

 

 

Un bellissimo Rooftop sulla cima del Fortyseven Boutique Hotel al Centro di Roma, qui vi affaccerete direttamente sul Circo Massimo. Potrete ammirare la Bocca della verità e il Tempio di Vesta e le strade romane.
La cucina è una buonissima cucina Romana a base di guanciale, pasta all’uovo, tartufo, asparagi e buonissima carne, infatti gli Chef provengono dalla zona di Amatrice.
Si possono fare anche aperitivi e degustazione vino guardando la sera il tramonto.

 


 

Divinity – The Pantheon Iconic Room Hotel

 

 

Il Rooftop Divinity è la meravigliosa terrazza al centro di Roma a due metri dal Pantheon. Si trova al The Pantheon Iconic Hotel, da qui si ammira la vista delle sette cupole Romane.
Un Hotel a 5 stelle, con terrazza Lounge Bar dove poter mangiare e fare aperitivo la sera immersi nel centro storico di Roma.
Il nome della terrazzaDivinity  prende vita dal Pantheon stesso che era il monumento costruito per celebrare le divinità Romane.
In questo ambiente troverete una cucina che spazia da menù di élite con vini anche di cantina molto pregiata, a menù più turistici con la Spezial Pizza e cucina Romana.

 


Sette – Radisson Blu Es Hotel

 

 

Sopra la terrazza dell’Hotel Radisson alla stazione Termini si trova questo rooftop con piscina spettacolare.
Qui sarete immersi in un ambiente rilassante dove potete mangiare anche a bordo piscina, il cibo è proposto da chef stellati.
Questa terrazza panoramica si presta ad eventi e sopratutto cene evento con i migliori chef Michelein presenti: Andrea Ribaldone, Nicola Fossaceca, Francesco Brutto, Alessandro Dal Degan, Mauro Buffo, Davide Caranchini, Resident chef Giuseppe Gaglione.
Aperitivo a bordo piscina con musica e buon cibo di cucina italiana e Romana.

 

 

Altre cose da Fare a Roma