Poke Roma

Poke – I Migliori 5 Ristoranti di Roma

I migliori ristoranti di Poke a Roma. Ecco la classifica dei cinque migliori ristoranti di poke della capitale.

Il Poke è senza dubbio il trend culinario più in voga del momento.

Da una parte possiamo trovare il sushi, con il suo pesce crudo con diverse preparazioni come sashimi o cerviche, dall’altro il grande successo delle power bowl americane a base di yogurt, frutta, cereali e semi da consumare rigorosamente a colazione.

Il Poke rappresenta tutto questo ma anche molte altre cose. Infatti nasce come un piatto povero di alimentazione, tipica dei pescatori d’oltreoceano, il suo nome originale è Poh-kay che tradotto significa tagliato a pezzi.

In pratica è un piatto che si compone di pesce crudo tagliato a pezzi in modo irregolare, che viene servito in ciotole, condite con altri ingredienti solitamente di origine asiatica, e non solo.

Il suo condimento tradizionale prevede la salsa di soia, alghe, olio di sesamo, ma anche spezie, cipolle e verdure nostrane.

Come spesso succede, anche questo tipo di cucina è stato influenzato da altri tipi di cucina, in questo caso possiamo trovare le influenze dominanti della cucina hawaiana.

Questa unione delle due cucine, ne ha fatto scaturire un ottimo fusion che hanno fatto del poke un’alternativa meno costosa, ma altrettanto appetitosa, rispetto ai classici piatti che siamo abituati a mangiare nei ristoranti asiatici.A Roma la moda del Poke ha visto l’apertura di numerosi ristoranti hawaiani, e più in generale di cucina fusion tipica del Sud Pacifico.

Qui sotto potete trovare i migliori ristoranti a Roma di Poke, per vivere un’esperienza dal sapore esotico, e preparato come si deve.

Poke – I Migliori 5 Ristoranti di Roma

Mama Poke

 

Fusion della cucina della west-cost con quella della cucina hawaiana.
Avete la possibiltà di scegliere tra un menù di ricette fisse, che variano tra il dolce ed il salato, sennò avete la a possibilità di personalizzare la propria bowl, scegliendone la dimensione e i tipi di ingredienti. Gli abbinamenti prevedono una base a scelta tra riso sushi, riso integrale o quinoa, una proteina tra salmone, tonno, gamberi al vapore e tofu e l’aggiunta di ben sei diversi tipi di condimenti.

Ami Poke

 

Situato nel cuore del rione Monti, l’offerta è vastissima e non avrete che l’imbarazzo della scelta: oltre, infatti al tradizionale poke, troverete anche antipasti, speciali insalate e dessert, tutti improntati a una filosofia sana e gourmet.

Mahalo

 

Oltre a numerosi tipi di poke, troverete anche un’originale selezione di roll rivisitati con l’aggiunta di ingredienti tipici – come per esempio foglie di taro e radici di loto – e dei sostanziosi e ricchi sushi burger con stravaganti abbinamenti a base di frutta.

Poke by Daruma – Salmon Lover

 

Il Salmon Lover è super sostanzioso ma leggero; ha una base di riso integrale, salmone marinato al sesamo, edamame, caviale di salmone, avocado, ananas e anacardi, e condito con una maionese allo Yuzu molto profumata

Qito

 

Situato a Roma Nord, specializzato in cucina internazionale con influenze giapponesi, hawaiane, messicane, sudamericane e soprattutto peruviane.

Nel menu, troverete nachos con guacamole, sour cream e chipotle cream, tacos con salmone, tonno o vegetariani e i piatti forti della cucina hawaiana con evidenti rivisitazioni nipponiche.

Altre cose da Fare a Roma